- CAMPUS -

- SETTIMANA DI STUDIO E SPORT SULLA NEVE -

Si comunica che il Campo scuola sulla neve di 6 giorni avrà luogo dal

11 Febbraio al 16 Febbraio 2018

a Campitello Matese-San Massimo (Cb).

Gli alunni viaggeranno in pullman gran turismo forniti di regolare documentazione prevista dalla normativa e certificazione antimafia.

LA PARTENZA: Domenica 11 Febbraio, alle ore 14.30 dal piazzale del Molo Vespucci (sede capitaneria di porto) di Formia.

IL RIENTRO: Venerdì 16 Febbraio, alle ore 17.00 ca. al piazzale del Molo Vespucci (sede capitaneria di porto) di Formia.

01Kristall

IL SOGGIORNO
Hotel Kristall
tel.
Krstll

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

- Trasferimento in pullman gran turismo andata e ritorno.

- Sistemazione in camera a ¾ letti con servizi interni.

- Cena del 1° giorno - Trattamento di pensione completa per 4 giorni - Colazione e pranzo dell'ultimo giorno.

4 giorni e mezzo di skipass.

- 4 giorni e mezzo di lezione sci, 4 ore al giorno con maestri diplomati F.I.S.I. (2 ore al Mattino e 2 ore il Pomeriggio)

- 4 giorni e mezzo di noleggio sci, scarponi e caschi.

- Assicurazione infortuni.

- Attività pomeridiana e serale di studio, ricreazione e animazione.

- Gara di fine corso e premiazione.

- La quota non comprende: bevande ai pasti, extra in genere.

ALTRE INFORMAZIONI:

Tutti gli alunni devono essere muniti di:

- Occhiali da neve,

- Guanti da neve,

- Crema protettiva solare,

- Burro cacao

- Cappello da neve,

- Tuta o salopette da neve,

- Doposci o scarponcini per escursioni,

- Quanto altro serve per il soggiorno di una settimana,

- Libretto o numero di assistenza sanitaria.

Si invitano i genitori di non appesantire i bagagli dei propri figli con troppi indumenti pesanti perché in albergo fa comunque caldo e sulle piste, ad eccezione di giornate particolarmente fredde, i principianti, se troppo coperti, possono sudare. Si raccomanda inoltre di segnalare eventuali allergie a cibi e farmaci o intolleranze alimentari. Si fa assoluto divieto di consegnare ai ragazzi qualsiasi tipo di medicinale, in casi particolari, possono essere affidati ai docenti accompagnatori.

I DOCENTI ACCOMPAGNATORI:

Prof.ssa Erminia Cicione, Prof.ssa  Antonella D'Urso, Prof.ssa Anna Rita Colaianni, Prof.ssa Livia Califano, Prof.ssa Stefania D'Angiò, Ins. Alfredo Gentile.

Norme di comportamento durante la “Settimana di Studio e Sport sulla neve” A.S. 2013/2014

Al fine di un corretto comportamento da parte degli alunni durante la “Settimana di Studio e Sport sulla neve”, si riporta lo stralcio del Regolamento d’Istituto degli alunni riguardante l’uso del telefono cellulare: “Poiché le immagini, i suoni ed i filmati acquisiti mediante telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici e successivamente trasmessi possono contenere informazioni di carattere personale relative ad uno o più interessati identificati o identificabili ed in particolare a persone fisiche” (direttiva del M.P.I. n. 104 del 30/11/2007), poiché, inoltre, tali dati possono riguardare altre informazioni “ sensibili”, non è ammesso, tassativamente, l’uso dei telefoni cellulari: essi devono rimanere spenti non solo durante l’orario delle lezioni, nei corridoi, e in altri locali della scuola, ma anche sugli autobus o su altri mezzi di trasporto allorché si esce per attività programmate al di fuori dell’edificio scolastico. Qualora, durante le lezioni, si ha impellente bisogno di comunicare con le famiglie, si deve usare il telefono messo a disposizione dalla scuola. In tal caso il ragazzo si recherà c/o la segreteria alunni. I telefonini trovati accesi saranno sequestrati agli alunni, si porrà un’ammonizione sul registro di classe e saranno consegnati direttamente ai genitori. E’ fatto assoluto divieto scattare foto in classe, nell’Istituto o in altri luoghi interessati all’attività didattica (autobus, albergo,cinema ecc.). Qualora ciò dovesse accadere, senza il permesso dell’insegnante/i, ed anche per ogni infrazione prevista dallo statuto degli studenti e delle studentesse si potrà incorrere nei provvedimenti e nelle sanzioni di seguito  indicate:

a) allontanamento fino a 15 gg. (organo deliberante: Consiglio di classe)

b) allontanamento superiore a 15 gg., esclusione dallo scrutinio e la non ammissione all’esame di Stato (organo deliberante Consiglio d’Istituto)

Per mancanze disciplinari commesse durante le sessioni d’esame l’organo deliberante sarà la Commissione d’esame.

Le eventuali impugnazioni saranno discusse nell’ Organo di garanzia della scuola:

In particolare gli alunni sono tenuti ad attenersi alle seguenti norme:

1)Ogni alunno deve tenere ordinata la propria camera dell’albergo.

2)Durante il pranzo e la cena gli alunni devono tenere un comportamento adeguato.

3)Sui campo di sci non devono assolutamente allontanarsi dai propri maestri di sci e dagli insegnanti, osservando scrupolosamente le indicazioni fornite.

4)All’ora che sarà stabilita dagli insegnanti, gli alunni devono ritirarsi ordinatamente nelle proprie camere per il necessario riposo notturno.

5)E’ sconsigliato fornire  direttamente al proprio figlio medicinali di qualsiasi tipo. Ove necessario, eventuali medicinali possono essere consegnati ai docenti accompagnatori.

Formia 03/02/2018

prof. Vito Costanzo