Linee guida per i siti web delle P.A. - 2011 Tabella 5- Contenuti minimi dei siti web istituzionali delle PA: Privacy: Protezione dei dati personali

La privacy tra i banchi di scuola:  consulta il documento del Garante

Modelli per informativa e dichiarazione trattamento dei dati

    Informativa alle famiglie
    Informativa ai lavoratori
    Informativa ai Fornitori
    Informativa genitori - Invalsi dati contesto (vedi)

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Informazioni e aggiornamenti

Emanate le linee guida del Garante Privacy riferite ai Siti web delle PA (02/03/2011)Si possono usare i videofonini a scuola?  Gli scrutini sono pubblici?  Si possono filmare le recite scolastiche?  Le scuole possono installare telecamere? Scarica il Documento del Garante della Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito(Decreto legislativo 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196: giugno 2003 - codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:http://www.xxxxxxxxx.gov.itcorrispondente alla pagina iniziale del sito.

L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/ce, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il titolare del trattamentoA seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del trattamento è l'Istituto xxxx di Xxxxx che ha sede in Via Xxxxx n. 0 00000 Xxxxxxxx (XX)Italy.

Luogo di trattamento dei datiI trattamenti connessi a servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati solo al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi a servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati solo al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
Per la rilevazione dei dati ai fini statistici utilizziamo il servizio Google analytics.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Cookie
Nessun dato personale degli utenti è in proposito acquisito dal sito. Non è fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè sono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamenton degli utenti. L'uso di cookie di sessione (che non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Facoltativita' del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla scuola o comunque indicati in contatti con l'ufficio per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'autorità di controllo può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art. 157 del d.lgs. n. 196: giugno 2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Dichiarazioni e dati rilasciati su form (Consulta l'apposita sezione)

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto xxxxxxxxxxxxxxxxx:
Via Xxxxxxx, x 00000 Xxxxxxxxxxx (xx) Italy
Tel. +39 0xxxxxxx Fax +39 0xxxxxxx
xxxxxxxxxx@istruzione.it
PEC xxxxxxxx@pec.istruzione.it

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo Alighieri Formia-Ventotene, via Divisione Julia, 62. Formia (Lt)

Su questo sito non utilizziamo cookie tecnici. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo per alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante "Chiudi" accetti i cookie provenienti dal nostro sito.
PstFR
LogoPon
 Pagina dedicata ai PON - (vai)
 
 
 
 
PuntoElenco "LA PORTA D'EUROPA" - Progetto I.C. Alighieri - Impresa Insieme - (vedi)
PuntoElencoO.M. n. 208 del 09/03/2018 – mobilità del personale docente di religione cattolica per l’a.s. 2018/2019 - (vedi) - (allegati)

PuntoElencoSeggi istituendi per le elezioni RSU (17 – 20 aprile 2018) - (leggi)

PuntoElenco Ricevimento Genitori Scuola Primaria “Piazzetta delle erbe” - (vedi)
PuntoElenco Scrutini primo quadrimestre Secondaria - (leggi)
PuntoElenco Carta dei Servizi - (vedi)
PuntoElenco Regolamento Consiglio di Istituto - (leggi)

PuntoElenco Regolamento laboratorio di Informatica - (leggi)


PuntoElenco Calendario Corso formazione Didattica della Matematica - (vedi)


PuntoElenco Mobilità personale scolastico docente, educativo e A.T.A.– a.s. 2018/19 - Istruzioni operative - (leggi)


PuntoElenco Corso di perfezionamento pianistico, lezioni e concerto - Accademia “Anna Maria Pennella” - (vedi)
PuntoElenco AVVISO: ANNULLAMENTO bando viaggio di istruzione classi III secondaria. Si rende noto che a seguito del rinvio del viaggio di istruzione per sopraggiunti ed ineludibili impegni delle classi coinvolte (svolgimento delle prove INVALSI) si annulla il precedente bando prot. N. 1754/IV.6 del 13/03/2018
PuntoElenco Chiusura Scuola periodo pasquale - (vedi)
PuntoElenco Monte Orlando 23 Marzo 2018 classi Terze B/C plesso centrale - (photogallery) - Video: 1 - 2 - 3
PuntoElenco Corso di sensibilizzazione LIS Primo livello - a.s. 2017/2018 - (vedi)
PuntoElenco Concorso docenti art.17 comma2 lett.b, decreto legislativo 13 aprile 2017, n.59. Commissioni di valutazione, presentazione candidature - (vedi) - Allegati: 1 - 2 -
PuntoElenco Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l' a .s. 2018/2019 (vedi) - Allegati 1 - 2 - 3 -
PuntoElencoElezioni rinnovo Assemblea delegati fondo Espero - (vedi)
PuntoElenco Procedura di selezione - co.co.co.: Legge 27/12/2017 n. 2015 -attuazione art. 1, commi 619 – 621 - [1] - [2] - [3] - [4]
PuntoElenco Pubblicazione Bandi di concorsi indicati: addetto aziende agrarieassistente amministrativoassistente tecnicocoll. scol.cuocoguardarobiereinfermiere -
La Direzione generale per il personale scolastico-Uff. V- Personale ATA, con nota prot. 11970 del 6.03.2018, ha reso noto che sarà disponibile, a far data dal prossimo 14 marzo,  l’istanza on-line (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14:00 del 13 aprile 2018. Si prega di dare la massima informazione al personale interessato.

PuntoElenco Assemblea Sindacale del 19/03 presso I.C. Mattej - (vedi)
PuntoElenco Criteri permessi diritti allo studio 2018-20121 personale comparto scuola - (circolare) - (modello)
PuntoElenco Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale personale docente e ATA-A.S. 2018/19 - (leggi)

PuntoElenco Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. - (leggi)


PuntoElenco Decreto del Dirigente Scolastico per composizione Classe Prima musicale 2018-19 - (vedi)


PuntoElenco Circolare MIUR 7673 DEL 08/02/2018 - APE SOCIALE cessazioni dal servizio del personale scolastico indicazioni operative - (vedi)


PuntoElenco Comunicazioni importanti per la formazione - (vai alla pagina)


PuntoElencoGli alunni delle classi III della Scuola  Secondaria presentano "Gocce di memoria attraverso le generazioni" - (vedi)


PuntoElenco Corso aggiornamento "Impara ed Insegna"- (leggi)

 PuntoElenco Provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie per eventi anno 2017 - (leggi)


 PuntoElenco MOLTO IMPORTANTE: nuova regolamentazione orario ricevimento DS - (leggi)


 PuntoElenco Lezione di archeologia per le classi terze scuola primaria plesso centrale

- dottoressa Maria Cristina Recco - (vedi)


PuntoElencoPotenziamento Lingua Inglese scuola primaria - (leggi)


PuntoElencoRiceviamo dalla prof.ssa Di Maio
documenti inerenti il piano di aggiornamento triennale
(vai alla paginae la seguente Comunicazione:

Si invitano tutti i docenti,
che non hanno inviato l’autodichiarazione dei corsi di aggiornamento nel mesi precedenti,
ad inviarli al più presto alla mail:
d.palmerita@gmail.com


PuntoElenco Certificazioni Lingua Inglese e Spagnola - Cambridge/Trinity - DELE - Circolare N°100 - (leggi) - Circolare N°93 - (leggi)


PuntoElenco Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018 (leggi)D.M. n. 919 del 23/11/2017 e C.M. 50436 del 23/11/2017 (leggi)


 PuntoElenco Regolamento viaggi istruzione 2017/18 - (leggi)


PuntoElenco Progetto “Generazioni Connesse” GenConn- (vai


PuntoElenco La "nuova" valutazione - I DECRETI - (vai)
PuntoElenco S.O.F.I.A.: registrarsi - iscriversi

PuntoElenco Il Progetto Primavera, a.s. 2017 - 2018 - (vedi)


PuntoElencoMediazione Scolastica e contenzioso - Aggiornamento presso I.C. Pollione - (vedi)


 PuntoElenco Pagina dedicata alla Prevenzione Vaccinale - (vai)


PuntoElencoAdattamento del calendario scolastico dell ' Istituto Comprensivo "Alighieri Formia Ventotene" per l'anno scolastico 2017/18 - (leggi)


PuntoElencoComunicato del Dirigente Scolastico del 14/03/2017 (leggi)


PuntoElenco Vai al sito  del concorso PANDATARIA - (vai)


PuntoElenco Costruisci SuperMat - Istruzioni per gli alunni delle classi Seconde Scuola Primaria - (vedi)
PuntoElenco Progetto Distrettuale Minori sul territorio a.s. 2015_16_17 - (leggi)

PuntoElenco Pagina dedicata ai plessi di scuola dell'Infanzia - (vedi)