Avendo completato il mio mandato di Presidente, volevo in qualche modo mandare un saluto al Consiglio di istituto di questa scuola, a voi insegnanti e genitori; lasciare una traccia di questi quattordici anni trascorsi nella scuola. Devo riconoscere che è stata un'esperienza molto stimolante e positiva ed è stato per me un onore e un piacere rapportarmi con tutti Voi, anche nei momenti di scontro e di non condivisione delle opinioni.

Nei primi anni della scuola dell’infanzia ho conosciuto tanti genitori che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso. Ho condiviso con loro e con tanti altri dentro e fuori la scuola tante cose. Grazie perché avete creduto in me, perché mi avete sopportato ma soprattutto perché mi avete supportato con il vostro generoso contributo, anche economico, nella realizzazione di molteplici e ben riuscite iniziative, sfidando a volte anche una certa ostilità di alcuni insegnanti e persino genitori.

Ricordo con una forte emozione le fasi delle realizzazione della 1° edizione del “Presepe vivente” e inevitabilmente il sostegno avuto durante la fase del dimensionamento scolastico. Occasione, questa, che ha messo in evidenza la forza che ha l’unione di noi genitori. Non dimenticatelo!

Continuate a sostenere e collaborare con la scuola passando anno dopo anno il testimone ai nuovi genitori che arrivano.

Un grazie anche ai docenti che in questa fase ci hanno dimostrato il loro sostegno.

E a voi docenti tutti, dall’infanzia alla secondaria, mi permetto di lasciare alcune riflessioni.

Avete un ruolo importante oltre ogni vostra immaginazione e spesso la società stessa non vi valuta a sufficienza per quello che fate; ciò nonostante tanti di voi danno tanto di più a questi ragazzi.

Io vi ringrazio a nome loro e vi dico “Continuate così, vi prego”, nonostante le difficoltà e le persone che a volte non vi apprezzano amate questi ragazzi, vogliategli bene, aiutateli a crescere. In questi anni attraversano quella fase di trasformazione da bruco a farfalla, dategli modo di scoprire i colori di questo mondo cosicché da adulti abbiano della società e di voi qualcosa di bello che li accompagni in questa dura realtà che è la vita. Aiutateli a crescere, a crescere bene. Lasciate di voi il vostro ricordo migliore, affinché abbiate sempre qualcuno che in mezzo a tanti vi porti nel suo cuore anche quando sarete un ricordo lontano. Questi ragazzi hanno bisogno della vostra stima, del vostro affetto, di una pacca sulla spalla, di sentirsi dire bravo quando lo meritano per creare quell'autostima, quel carattere, quella sicurezza che li aiuterà sicuramente a migliorare anche nelle vostre materie.

Sono grato a tanti di voi che ho conosciuto personalmente.

Voglio ringraziare tutto il personale ATA che ho sempre trovato disponibile e cortese. Grazie per la vostra disponibilità e il vostro aiuto a noi genitori .

Consentitemi un ringraziamento particolare agli ex Dirigenti Scolastici Lilia Scarino e Giovanni Costanzo e ex D.S.G.A. Mario Mallozzi e Adelfina Pimpinella , persone disponibili all’ascolto e che hanno reso partecipe me e tutto il Consiglio delle attività, delle problematiche e di tutti gli aspetti inerenti la nostra scuola.

Infine auguro un buon lavoro al Dirigente Scolastico Vito Costanzo e alla D.S.G.A. Loredana Foddai.

E con questo spero di non aver dimenticato nessuno.

A chi mi sostituirà, l'augurio di contribuire a portare avanti l'obiettivo di una scuola sempre migliore, strumento fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi.

É stata una bella esperienza, vi ringrazio di cuore, a voi tutti i miei miglior auguri.

Il presidente del Consiglio d'Istituto, semplicemente un genitore come tanti...

Antonio Gionta

Se volete inviare un messaggio di ringraziamento o di risposta, tramite e-mail, al presidente uscente del Consiglio di Istituto potete usare questo link: antonio.gionta@tiscali.it

PuntoElenco Modelli per "CAMBIO PLESSO" e richiesta "ASSEGNAZIONE PLESSO"

PuntoElencoGRADUATORIE DEFINITIVE LUGLIO 2018 - INFANZIA, (vedi) - PRIMARIA, (vedi) -  SECONDARIA, (vedi)

PuntoElencoTermine accettazione comunicazione di messa a disposizione per eventuali incarichi di supplenza - (vedi)

PuntoElenco Consegna schede di valutazione delle classi Terze Scuola Secondaria di 1° grado - (vedi)

PuntoElenco AVVISO GRADUATORIE PROVVISORIE  PERMANENTI PROVINCIALI  ATA - (vedi)

PuntoElenco Calendario Pon Inclusione mese di luglio - (vedi)

PuntoElenco Chiusura per ballottaggio elettorale - Plesso Infanzia di Castellone - (leggi)

PuntoElenco Convocazione del Collegio dei Docenti congiunto Infanzia – Primaria – Secondaria di I grado. Venerdì 29 giugno 2018, ore 09.30 - (leggi) + (integrazione O.d.G.)

PuntoElenco Domanda di accesso al fondo premiale 2018 - (vedi) - (circolare) - e F.I.S. DA CONSEGNARE COMPILATA NON OLTRE LUNEDì 9 LUGLIO 2018 ENTRO LE ORE 12.00- (scarica)